Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Buchen

Vacanza autunnale sull’Alpe di Siusi/Alto Adige:
lo splendore cromatico delle Dolomiti

L’autunno trasforma la regione delle Dolomiti a Siusi in un paesaggio dai colori incantevoli. Le foglie brillano di rosso carminio, giallo miele e castano e il verde intenso delle pinete crea contrasti impressionanti. Nei viogneti intorno al maso Prackfolerhof e al maso Schlosshof matura l’uva e la raccolta delle mele è iniziata. In questa stagione le escursioni sull’Alpe di Siusi sono particolarmente interessanti. Visite guidate portano alle “sedie delle streghe” a Castelrotto e alle “panchine delle streghe” a Bullaccia. Lungo la strada le rustiche osterie contadine sono una tappa obbligata nel periodo del Törggelen, qui verrete viziati con abbondanti specialità altoatesine e il vino novello della stagione in corso.

Settimane gourmet durante la vostra
vacanza autunnale sull’Alpe di Siusi/Alto Adige

L’autunno altoatesino è un momento di piacere per il palato. Il Törggelen è un’antica usanza che si celebra ogni anno dopo la vendemmia e la raccolta della frutta. Le osterie contadine aprono le loro porte agli ospiti e servono porzioni abbondanti di ravioli, sostanziosi piatti di maiale, dolci ciambelle di Fiè e vino novello. C’è odore di caldarroste e succo di mela fresca. Chi adora il dolce, durante la settimana dello strudel e del Völser Kuchlkastel si sentirà al settimo cielo. Le escursioni in autunno vi porteranno al museo Ötzi nella città altoatesina di Bolzano, al museo locale di Collepietra e al castello medievale di Presule che si trova di fronte al maso Schlosshof.

Prenotate direttamente qui la vostra vacanza.

Vacanza di coppia

Finalmente godersi insieme il tempo libero nel bellissimo Alto Adige!
Febbraio – Marzo – Aprile – Maggio – Ottobre – Novembre
Prezzo per persona per 7 notti € 330,00!

...di più

Weinverkostung im Weinkeller

Per prenotazioni di un’intera settimana dal 01.02. al 31.05. e dal 01.10. al 15.12 saremo lieti di mostrarvi gratuitamente la nostra cantina vinicola, invitando a degustare le nostre etichette.

...di più

Footer – Anfragebox on scroll