Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Buchen

Facebook News

Un’emozionante vacanza invernale
in agriturismo all’Alpe di Siusi

Gli agriturismi Prackfolerhof e Schlosshof, con i loro appartamenti vacanze arredati con cura, offrono un punto di partenza ideale per attività invernali sulla neve. Coccolati dal sole tutto l’anno, i nostri appartamenti vacanze brillano in inverno di una luce speciale e le incantevoli escursioni invernali iniziano proprio dalla porta di casa. L’Alpe di Siusi, una magnifica area per gli sport invernali, si trova a pochi passi. Qui trovate 60 km di piste di sci perfettamente preparate, piste di fondo ben tracciate e piste di slittino per una lunghezza complessiva di 17 km. L’Alpe di Siusi offre non solo divertimento in slittino per grandi e piccini o pattinando sul Laghetto di Fiè, bensì anche meravigliose opportunità per rilassarsi e vivere la quiete. Scivolate dolcemente sugli sci di fondo attraverso l’idillio naturale dell’Alpe di Siusi e lasciatevi alle spalle, passo dopo passo, la frenetica vita quotidiana. Intraprendete un’escursione invernale attraverso fitti boschi, alpeggi innevati e pascoli alpini, salendo fino alle più belle cime dolomitiche. Altri high light sono la discesa in slittino al chiaro di luna all’Alpe di Siusi e alla malga Tuff e le escursioni con racchette da neve nel regno di Re Laurino. Mentre il gruppo del Catinaccio è sempre avvolto da innumerevoli leggende, anche in inverno qui è possibile godersi i raggi del sole, riscaldaldandosi con una tazza di tè e vivendo la propria fiaba invernale.

Incantevoli vacanze invernali al Prackfolerhof e al Schlosshof a Fiè

L’inverno a Fiè allo Sciliar vi incanterà con il suo paesaggio alpino innevato sotto le ripide pareti dello Sciliar, la neve scintillante e la pace invernale. I dintorni di Fiè, del Prackfolerhof e dello Schlosshof sono un vero paradiso per le vostre vacanze invernali. Noleggiate i pattini e pattinate finché ne avete voglia sul Laghetto di Fiè ghiacciato o godetevi l’atmosfera romantica dei magici boschi dello Sciliar, illuminati a festa, durante una discesa serale in slittino. Altrettanto romantica è una gita in carrozza all’Alpe di Siusi: avvolti in calde coperte, potete godervi insieme al vostro partner una gita in carrozza trainata da cavalli, contemplando la vista delle scintillanti montagne innevate.

Anche a Castel Prösels a Fiè allo Sciliar potete vivere momenti indimenticabili: nel cortile storico del castello, nell’idilliaca cappella o prendendo un aperitivo nel salone con camino. Castel Prösels merita sicuramente una visita!

Lasciatevi incantare dal paesaggio alpino innevato sotto le ripide pareti dello Sciliar, dalla neve scintillante e dalla pace invernale. I dintorni di Völs, del Prackfolerhof e dello Schlosshof sono un vero paradiso per le vostre vacanze invernali. Noleggiate i pattini e pattinate finché ne avete voglia sul Laghetto di Fiè ghiacciato o godetevi l’atmosfera romantica dei magici boschi dello Sciliar, inondati di luce, durante una discesa serale in slittino. Inoltre, durante la vostra vacanza a Fiè, potete scegliere tra le due aree sciistiche per famiglie Alpe di Siusi e Carezza.

Se preferite trascorrere in relax le vostre vacanze, invece che sulle piste di sci, durante la vacanza potete godervi una tranquilla escursione invernale nelle Dolomiti ai piedi dello Sciliar. Il morbido scricchiolio della neve appena caduta sotto le ciaspole, i caldi raggi del sole sul viso, i pendii inviolati: qui potrete godere del silenzio e sentirvi un po’ più vicini al paradiso.

Il paesaggio invernale intorno al Laghetto di Fiè invita anche a escursioni con racchette da neve: vivete la pace invernale, osservate i camosci che incontrate e fermatevi nei tradizionali rifugi alpini della nostra regione. Qui vi potete riposare, rilassare e riscaldare con una tazza di tè appena preparata. Consigliamo ai nostri ospiti un’escursione invernale ai piedi del Catinaccio con sosta alla Malga Costa – Haniger, dove Doris, insieme ai suoi fratelli, vi vizierà con la sua cucina. Alla baita Messnerjoch da Matthias si possono gustare gustosi piatti locali. Alcuni consigli culinari nella zona di Fiè sono: la Malga Tuff da Tuff-Sepp o la baita Hofer Alpl. Vi diamo volentieri di persona altri suggerimenti.

Non è più un segreto invece il mercatino di Natale medievale al Lago di Carezza, tra il Catinaccio e il Latemar. Il paesaggio pittoresco, il presepe vivente e le grandi lanterne rendono indimenticabile una visita a questo mercatino. Godetevi il periodo dell’Avvento e le vostre vacanze di Natale e passeggiate attraverso gli incantevoli mercatini di Natale dell’Alto Adige: oltre ai famosi e grandi mercatini di Natale a Bolzano, Bressanone, Merano, Vipiteno e Brunico, ci sono molti altri mercatini a Fiè allo Sciliar, Castelrotto, nella città degli artisti di Chiusa o sul Renon, con il suo speciale Trenatale. Durante il periodo natalizio, tutti questi luoghi offrono esperienze uniche e attrazioni inedite per la vostra prossima vacanza invernale in Alto Adige.

Divertimento sulle piste nell’area sciistica Alpe di Siusi

All’Alpe di Siusi, nel cuore del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO Dolomiti, si trova un’area sciistica soleggiata, raggiungibile in pochi minuti con una moderna cabinovia. La stazione a valle si trova a Siusi allo Sciliar. 60 km di piste di tutti i livelli di difficoltà vi aspettano nell’area sciistica dell’Alpe di Siusi. In una scuola sci per bambini, i più piccoli appassionati di sport invernali imparano a sciare in sicurezza e gli snowboarder trovano un funpark con numerosi salti e una chill-area. L’area sciistica Carezza è un’altra emozionante area sportiva invernale a soli 30 minuti d’auto dall’agriturismo Prackfolerhof.

Area sciistica Carezza

Se siete alla ricerca di divertimento sulle piste di sci, lo skibus da Tires al Catinaccio vi porta ogni ora all’area sciistica Carezza in soli 15 minuti. Nella guida ADAC delle più belle aree sciistiche, questo comprensorio è stato premiato come novità del 2010 e offre 16 moderni impianti di risalita e 40 km di piste perfettamente preparate. 170 cannoni da neve garantiscono la neve da dicembre ad aprile. Con una media di 8 ore di sole al giorno in inverno, Carezza è una delle stazioni sciistiche più soleggiate dell’Alto Adige. Lo snowpark Christomannos, un asilo sci e un parco giochi sulla neve attirano i giovani appassionati di sport invernali, mentre gli amanti dello sci nordico hanno a disposizione 16 km di piste di fondo.

Prenotate direttamente qui la vostra vacanza.

Vacanza di coppia

Finalmente godersi insieme il tempo libero nel bellissimo Alto Adige!
Febbraio – Marzo – Aprile – Maggio – Ottobre – Novembre
Prezzo per persona per 7 notti € 390,00!

...di più

Footer – Anfragebox on scroll